Noi con loro per l’ambiente, 
il sociale, la cultura






valori

zoes


 






La legge di stabilità 2014 è accompagnata da un decreto legislativo "collegato" dedicato ad ambiente e risorse naturali, contentente le "disposizioni in materia ambientale per promuovere misure di green economy e per il contenimento dell’uso eccessivo di risorse naturali". Il GPP diventa obbligatorio (articolo 14): è fatto obbligo, per gli appalti di forniture di beni e di servizi, di prevedere nei relativi bandi e documenti di gara l’inserimento almeno delle specifiche tecniche e delle clausole contrattuali contenute nei “criteri ambientali minimi” (CAM) definiti ai sensi del Decreto interministeriale 11 aprile 2008...




Aveva smesso di leggere i giornali a causa di tutti quegli scandali ignobili, quei processi, quei tracolli privi di grandezza in cui sprofondava a poco a poco l'alta finanza internazionale... Rimaneva solo il piccolo cabotaggio, ormai, e anche quello era minacciato dall'ondata di miseria che si abbatteva sul mondo, un'ondata di miseria e di mediocrità...

(Irène Némirovsky, Una pedina sulla scacchiera, 1932-1933)

Produzioni cartotecnica

PDF Stampa E-mail

Strutturando il nostro sistema di gestione ambientale in occasione della terza certificazione di Publistampa arti grafiche, l'ISO 14001, abbiamo ragionato sul packaging e su come ridurne l'impatto, in termini di approvvigionamento di materia prima e trattamento dei rifiuti, riflettendo sull'eccessivo utilizzo di plastiche inutili, di cui oggi si abusa nell'ambito della creazione di confezioni e cercando di sviluppare una nuova concezione in un'ottica di totale sostenibilità, anche nel campo degli imballaggi per prodotti alimentari.

La ricerca, ancora in corso, ci ha consentito di individuare cartoncino riciclato, riciclabile, biodegradabile e testato in laboratorio (con filiera tracciabile e monitorata) e, secondo i principi di responsabilità che determinano il nostro agire, stiamo acquisendo tecnologia adibita alla produzione di scatole di tipi e dimensioni diverse, con soluzioni tecniche ed economiche, design e grafica studiati prodotto per prodotto.

 
free pokerfree poker

Publistampa

Strutturando il nostro sistema di gestione ambientale in occasione della terza certificazione di Publistampa arti grafiche, l'ISO 14001, abbiamo ragionato sul packaging e su come ridurne l'impatto, in termini di approvvigionamento di materia prima e trattamento dei rifiuti. La ricerca, ancora in corso, ci ha consentito di individuare cartoncino riciclato, riciclabile, biodegradabile (con filiera tracciabile e monitorata) e, secondo i principi di responsabilità che informano il nostro agire, stiamo acquisendo tecnologia adibita alla produzione di scatole di tipi e dimensioni diverse, con soluzioni tecniche ed economiche, design e grafica studiati prodotto per prodotto.

Publistampa
Divisione cartotecnica





via Dolomiti, 36 - 38057 Pergine Valsugana (TN) - tel. +39 0461 511000 - fax +39 0461 533914 - info@publistampa.com
C. F. - P. IVA e Reg. Impr. di Trento n. 00579410226