Noi con loro per l’ambiente, 
il sociale, la cultura






valori

zoes


 

 

 

Publistampa ha vinto il premio

Premio Vendor Rating e Acquisti Sostenibili

[categorie piccole imprese]

Forum CompraVerde-BuyGreen 2013

 

 


 

VENITE A TEATRO!

www.teatrodipergine.it

 


 

La legge di stabilità 2014 è accompagnata da un decreto legislativo "collegato" dedicato ad ambiente e risorse naturali, contentente le "disposizioni in materia ambientale per promuovere misure di green economy e per il contenimento dell’uso eccessivo di risorse naturali". Il GPP diventa obbligatorio (articolo 14): è fatto obbligo, per gli appalti di forniture di beni e di servizi, di prevedere nei relativi bandi e documenti di gara l’inserimento almeno delle specifiche tecniche e delle clausole contrattuali contenute nei “criteri ambientali minimi” (CAM) definiti ai sensi del Decreto interministeriale 11 aprile 2008...



Oggi

PDF Stampa E-mail

Vogliamo fare impresa secondo principi di responsabilità etica, sociale, ambientale. Vogliamo diffonderli e condividerli, attraverso metodologie di lavoro fondate su rapporti di conoscenza, rispetto, reciprocità, risposta ad aspettative e bisogni dei principali stakeholders.

I risultati di redditività, efficienza e qualità ottenuti in questi ultimi anni sono l’espressione concreta della combinazione tra la corretta gestione dell’impresa e il rispetto di questi valori.

La conoscenza condivisa attraverso la formazione è di supporto e guida nella scelta dei  materiali e delle procedure esecutive coerenti con le politiche ambientali e culturali aziendali: abbiamo programmato un ciclo di incontri che coinvolgeranno il personale e i clienti che vorranno aderire.

 
free pokerfree poker

Publistampa

Strutturando il nostro sistema di gestione ambientale in occasione della terza certificazione di Publistampa arti grafiche, l'ISO 14001, abbiamo ragionato sul packaging e su come ridurne l'impatto, in termini di approvvigionamento di materia prima e trattamento dei rifiuti. La ricerca, ancora in corso, ci ha consentito di individuare cartoncino riciclato, riciclabile, biodegradabile (con filiera tracciabile e monitorata) e, secondo i principi di responsabilità che informano il nostro agire, stiamo acquisendo tecnologia adibita alla produzione di scatole di tipi e dimensioni diverse, con soluzioni tecniche ed economiche, design e grafica studiati prodotto per prodotto.

Publistampa
Divisione cartotecnica





via Dolomiti, 36 - 38057 Pergine Valsugana (TN) - tel. +39 0461 511000 - fax +39 0461 533914 - info@publistampa.com
C. F. - P. IVA e Reg. Impr. di Trento n. 00579410226