Noi con loro per l’ambiente, 
il sociale, la cultura






valori

zoes


 

 

 

Publistampa ha vinto il premio

Premio Vendor Rating e Acquisti Sostenibili

[categorie piccole imprese]

Forum CompraVerde-BuyGreen 2013

 

 


 

VENITE A TEATRO!

www.teatrodipergine.it

 


 

La legge di stabilità 2014 è accompagnata da un decreto legislativo "collegato" dedicato ad ambiente e risorse naturali, contentente le "disposizioni in materia ambientale per promuovere misure di green economy e per il contenimento dell’uso eccessivo di risorse naturali". Il GPP diventa obbligatorio (articolo 14): è fatto obbligo, per gli appalti di forniture di beni e di servizi, di prevedere nei relativi bandi e documenti di gara l’inserimento almeno delle specifiche tecniche e delle clausole contrattuali contenute nei “criteri ambientali minimi” (CAM) definiti ai sensi del Decreto interministeriale 11 aprile 2008...



Politica ambientale

PDF Stampa E-mail

È volontà di Publistampa che i principi di responsabilità sociale e ambientale siano seguiti da tutti i fornitori coinvolti nella catena del prodotto oggetto delle sue attività e, a tale scopo, l’organizzazione si è impegnata, sia all’interno del proprio ambiente di lavoro che lungo la propria catena di fornitura, al rispetto dei requisiti SA8000 e di corrette prassi ambientali. Queste ultime si esplicano nell'uso consapevole, sobrio e prudente di acqua, energia, materie prime, nella differenziazione dei rifiuti per il riciclo, nell'orientamento degli investimenti verso attrezzature, macchine e veicoli con caratteristiche di ecologicità.

Publistampa impara continuamente, forma i propri operatori e stimola i propri fornitori al rispetto dell’ambiente, cercando di trasmettere la propria mission anche al cliente. Considera i propri dipendenti come una risorsa strategica, promuovendone lo sviluppo professionale e personale, e i propri fornitori come partner, da sensibilizzare al rispetto dei propri valori.

A dicembre 2012 Publistampa ha conseguito la certificazione ISO 14001:2004 per il proprio sistema di gestione ambientale.

Le potenzialità aziendali si esprimono e trovano motivazione nel produrre e divulgare cultura e nella collaborazione con associazioni ed enti impegnati nel mondo culturale.

 
free pokerfree poker

Publistampa

Strutturando il nostro sistema di gestione ambientale in occasione della terza certificazione di Publistampa arti grafiche, l'ISO 14001, abbiamo ragionato sul packaging e su come ridurne l'impatto, in termini di approvvigionamento di materia prima e trattamento dei rifiuti. La ricerca, ancora in corso, ci ha consentito di individuare cartoncino riciclato, riciclabile, biodegradabile (con filiera tracciabile e monitorata) e, secondo i principi di responsabilità che informano il nostro agire, stiamo acquisendo tecnologia adibita alla produzione di scatole di tipi e dimensioni diverse, con soluzioni tecniche ed economiche, design e grafica studiati prodotto per prodotto.

Publistampa
Divisione cartotecnica





via Dolomiti, 36 - 38057 Pergine Valsugana (TN) - tel. +39 0461 511000 - fax +39 0461 533914 - info@publistampa.com
C. F. - P. IVA e Reg. Impr. di Trento n. 00579410226