Publistampa è un’azienda di arti grafiche costituita nel 1983 a Pergine Valsugana (TN) con ciclo produttivo completo, dalla progettazione alla realizzazione di pubblicazioni e servizi multimediali nei settori dell’editoria e degli stampati commerciali.

Alla base dello sviluppo aziendale, costante in termini occupazionali, tecnologici e di mercato, è stata sempre collocata una politica fondata sulla corretta gestione delle risorse umane, sul rispetto per la tutela dell’ambiente, sul costante miglioramento della qualità. Publistampa Arti Grafiche crede, infatti, in una strategia di espansione vincolata alla propria responsabilità sociale e alla sostenibilità ambientale delle proprie attività e dei propri prodotti e vuole essere attore di un’economia che riporta le valutazioni sociali ed ambientali sullo stesso piano di quelle economiche: i princìpi e i valori etici, come l’onestà, la trasparenza e la correttezza con tutti i soggetti interessati, sono alla base di tutte le proprie attività.

Il settore privilegiato è quello della grafica editoriale: libri, cataloghi, giornali, brochure…; un settore in sviluppo è la cartotecnica per promuovere un packaging in cartone, riciclato e riciclabile, con soluzioni dal design originale.

La qualità della stampa che perseguiamo, dalle piccole alle alte tirature, con l’eventuale presenza di nobilitazioni e finissaggi originali, o la combinazione con lavorazioni di cartotecnica di pregio dimostra che prodotti creativi e curati possono valorizzare la scelta di una produzione ecologica, oltre a premiare le professionalità e la ricerca di soluzioni che incontrino la soddisfazione dei clienti e contribuiscano alla positiva reputazione dell’azienda.

La produzione può derivare da file pdf forniti, con immediato impose digitale e i più avanzati sistemi di controllo colore, oppure essere affidata al reparto grafico.

La stampa in offset piano è gestita tramite il più innovativo workflow verso ctp, con controllo digitale e feedback in tutte le fasi di preparazione e trasferimento. Un’accurata esecuzione ricerca la qualità complessiva del prodotto, con allineamento cromatico, costanza del colore e coerenza con lo storico del cliente. Il parco macchine è prestigioso e innovativo, costantemente implementato per migliorarne le prestazioni energetiche e ridurre i fattori inquinanti.