cartotecnica Publistampa

VANTAGGI DEL PACKAGING DI CARTONE DI PUBLISTAMPA

  • è riciclabile e non presenta problemi né costi di smaltimento;
  • è riutilizzabile come un qualsiasi contenitore per impieghi domestici;
  • è resistente, adattabile nei formati, versatile per ogni impiego;
  • è sano;
  • comunica con testi dettagliati e grafica i dati d’obbligo sul prodotto e l’identità del produttore;
  • consente l’aggiunta di informazioni personalizzando ogni tipologia di contenitore che può diventare “parlante”;
  • lo realizza PUBLISTAMPA di Pergine, che impiega carta da foreste gestite responsabilmente, utilizzando al 100% energia pulita da fonte rinnovabile tracciata e certifica FSC® o PEFC ed Ecoprint i contenitori che produce. Inchiostri e carta sono ad uso alimentare. Ecoprint è una certificazione che attesta l’ecologicità dell’intero processo di stampa; possono essere richiesti i quantitativi necessari, perché Publistampa può realizzare sia le piccole tirature che la produzione su ampia scala.

Produzioni di cartotecnica

Strutturando il nostro sistema di gestione ambientale in occasione della terza certificazione di Publistampa arti grafiche, l’ISO 14001, abbiamo ragionato sul packaging e su come ridurne l’impatto, in termini di approvvigionamento di materia prima e trattamento dei rifiuti, riflettendo sull’eccessivo utilizzo di plastiche inutili, di cui oggi si abusa nell’ambito della creazione di confezioni e cercando di sviluppare una nuova concezione in un’ottica di totale sostenibilità, anche nel campo degli imballaggi per prodotti alimentari.
La ricerca, sempre in corso, ci ha consentito di individuare cartoncino riciclato, riciclabile, biodegradabile e testato in laboratorio (con filiera tracciabile e monitorata) e, secondo i principi di responsabilità che determinano il nostro agire, stiamo acquisendo tecnologia adibita alla produzione di scatole di tipi e dimensioni diverse, con soluzioni tecniche ed economiche, design e grafica studiati prodotto per prodotto.

Metodologia di lavoro in cartotecnica

Anche nel caso della cartotecnica, che promuoviamo con convinzione per il suo ridotto impatto in termini di smaltimento e riciclabilità dei materiali, la progettazione che noi adottiamo è quella “partecipata”: si analizzano le esigenze e, passo dopo passo, si costruiscono le soluzioni più appropriate.
Il supporto tecnologico e le competenze creative di cui disponiamo ci permettono una produzione versatile e diversificata.
FORMATI, TESTI “PARLANTI”, GRAFICA arricchiscono e personalizzano il contenitore e conferiscono immediata riconoscibilità all’azienda. È un altro vantaggio del cartone rispetto alla plastica!

Richiedi un preventivo!

Se è di tuo interesse realizzare un prodotto di cartotecnica contatta l’Ufficio preventivi all’indirizzo fabrizio@publistampa.com