Brochure, notiziari
e riviste periodiche



Volumi in brossura
e cartonati



Cataloghi
d’arte


PRODOTTI EDITORIALI

Tradizionalmente al centro del nostro lavoro, spaziano dalla brochure al notiziario, alla rivista, al catalogo, dall’opuscolo al volume brossurato, al cartonato e tutte le fasi di lavoro vengono svolte in azienda, dalla progettazione alla confezione.

La ricerca della qualità motiva ogni scelta, studiando soluzioni accurate ma anche economiche e, soprattutto, attente nella scelta della carta e dei formati.
La qualità della stampa, dalle piccole alle alte tirature, la presenza di nobilitazioni e finissaggi originali, la combinazione con lavorazioni di cartotecnica di pregio dimostrano che prodotti creativi e curati valorizzano la scelta di produzione ecologica.
Anche il libro più semplice può distinguersi grazie ad un accessorio originale che possiamo studiare ad hoc e realizzare internamente, dalle verniciature a zone alle plastificazioni, dalle lamine a caldo alla stampa in rilievo, dalle fustellature all’aggiunta di dettagli nelle legature.

STAMPATI COMMERCIALI

Ricerchiamo prodotti e soluzioni creative anche per le linee di cancelleria e la depliantistica, studiando e realizzando fustellature che impreziosiscono gli stampati, pieghe, nobilitazioni che conferiscono personalità e distinzione anche allo stampato più economico.

PUBLISTAMPA EDIZIONI

La scelta di opere e autori e l’esercizio delle competenze di grafica editoriale, secondo uno stile espressivo originale, aggiungono al lavoro il portato della libertà insito nella divulgazione di idee e conoscenze attraverso un libro prodotto in proprio, secondo coerenti scelte estetiche. Pubblicando opere curate nella veste editoriale, che assommano saperi (dell’autore, dell’editore, dell’artista incaricato delle copertine, del grafico), Publistampa Edizioni si distingue nel mercato del libro. Collabora con autori, associazioni ed enti in progetti editoriali di ampio respiro culturale e promuove incontri e serate articolate sulla presentazione di libri.